Fondata nel 1947, la Taula è punto di riferimento per chiunque creda nei valori dell'Universitas Scholarium: completa indipendenza dell'Ateneo, ruolo di protagonista assegnato agli studenti in ogni ambito della vita universitaria, assoluta libertà di ricerca e insegnamento, cooperazione tra docenti e studenti.

La Confraternita è apartitica e aconfessionale, totalmente indipendente da istituzioni esterne. Essa opera ad ampio raggio all'interno dell'Università Bocconi, con iniziative culturali, mondane e di servizio rivolte a tutta la comunità bocconiana.

I suoi membri sono correntemente impegnati in attività culturali, politiche, sportive e di volontariato all'interno dell'Università Bocconi. Essi portano avanti con impegno gli ideali di libertà, indipendenza e laicità sviluppando innumerevoli iniziative e promuovendo la collaborazione fra le diverse realtà associative presenti nell'ateneo.

La Confraternita desidera arricchire profondamente l’esperienza universitaria e questa sua costante ricerca è stata premiata nel 2014 dalla Massima carica dello Stato Italiano, Giorgio Napolitano che ha conferito la Medaglia del Presidente della Repubblica all’evento “Bazar”: un’iniziativa teatrale portata in scena dai detenuti del carcere di Rebibbia volta a sensibilizzare gli studenti sul significato della detenzione in Italia.


La Società della Taula è l'unica realtà studentesca bocconiana a disporre di una sede al di fuori del campus e accetta un limitato numero di studenti ogni anno. Le attività associative sono finanziate attraverso quote mensili versate dai membri.



Manda una mail a info@taula.itinfo@taula.itPagina Facebook ufficiale facebook.com/OrdineTaulaDomande frequentiDomande Frequenti